Annunci di Lavoro

Turismo a Mostar

Dove

Visitare Mostar

Mostar, che si colloca in un'area particolarmente variegata dal punto di vista paesaggistico per la presenza di zone montuose, aree costiere e verdi vallate, accoglie alcune delle perle più rappresentative della Bosnia ed Erzegovina.

Il ponte vecchio, lo Stari Most, è uno degli emblemi di Mostar che fin dal passato si è circondata di ponti sfruttati a fini commerciali (tra il diciassettesimo e il diciottesimo secolo si impose nei commerci riuscendo ad assumere un ruolo primario).

E' la parte più antica della città a detenere gli altri simboli come le meravigliose moschee, gli edifici, le torri e i bagni turchi che ricordano le conferiscono un'impronta orientale e che ribadiscono l'influenza assunta in passato dai turchi ottomani.

Mostar è l'incontro di culture differenti che rendono la città un vero e proprio gioiello da apprezzare in ogni diversa sfaccettatura. Colpisce facilmente il turista perchè in essa egli trova una miscela di tesori tutti da scoprire, capaci di incantare per la loro bellezza.

Mostar è altresì favorita dal clima mediterraneo che implica inverni miti ed estati calde favorendo il turismo. Tante le attività all'aria aperta da svolgere, dalle arrampicate al trekking, cogliendo l'occasione per ammirare il paesaggio circostante.

Navigare Facile
I siti consigliati
Bosnia Erzegovina : La repubblica di Bosnia-Erzegovina, la sua storia, le città da visitare ed alcune informazioni geografiche. Un sito che guida alla scoperta di un'antica nazione che sta tornando splendida come in passato. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio